Partecipare ad incontri per singles non vuol dire necessariamente cercare l’anima gemella…

 

Ti racconto qualcosa di me.

Nell’ormai lontano 2011 mi ritrovo separato dopo neanche 5 anni di matrimonio. Come potrai immaginare, l’ultima cosa che mi passava per la testa era di iniziare di lì a poco una nuova relazione!

Tuttavia, dopo solo 11 giorni dalla dipartita della mia ex moglie, partecipai ad un incontro per singles, uno Speed Date, a Torino. La serata mi piacque molto, forse perché non avendo alcuna aspettativa potei godermi in serenità ogni singolo incontro.

Non voglio dire che lo affrontai con superficialità, anzi! Ricordo ancora oggi alcune delle donne incontrate quella sera, per le caratteristiche che ebbi modo di cogliere in quei pochi minuti di confronto con ognuna.

Amo dire che “c’era di tutto“: da chi cercava il principe azzurro, a chi voleva passare una serata diversa, a chi voleva un incontro occasionale per una serata di divertimento e nulla più. E anche chi, come me, semplicemente cercava di fare nuove conoscenze, di non chiudersi al mondo dopo una delusione (la fine di un rapporto, comunque vada, lascia sempre un poi’ di amaro in bocca).

Quella non fu la mia unica esperienza di incontri per singles. In questi anni ho partecipato ad altri speed-date, a cene per singles, a piccoli viaggi, sino ad appassionarmi a questo mondo per le 50 sfumature… di colore che lo compongono. E a decidere di organizzare io stesso eventi.

Così è nato CuneoSingles, e questo primo evento, lo Speed date a Savigliano di prossimo svolgimento. Ma non è che la punta dell’iceberg, perché di iniziative in mente ne ho veramente tante, molte delle quali vanno al di là degli incontri per singles “classici”.

Tornando all’argomento di questo articolo… ti dico perché, a mio avviso, vale sempre la pena di partecipare ai nostri eventi:

  1. Ci divertiamo! 😀
  2. Conoscere nuove persone è sempre stimolante. Anche quando le altre persone fan di tutto per non farsi conoscere… (a me piace il gioco del piccolo Sherlock Holmes)
  3. Non puoi mai sapere chi incontrerai, e se questo scoraggia alcuni, la butto lì, forse la prima persona che hanno paura di incontrare sono loro stessi…
  4. Ti stai dando una possibilità! Non importa come andrà la serata, la vittoria più grande la ottieni PARTECIPANDO!
  5. Si mangia e si beve bene ed in compagnia, il ché ha un effetto “terapeutico” che non è da sottovalutare 😉

No, non sei obbligato ad arrivare single ed uscire accompagnato!

Certo, se questo è il tuo desiderio, ti auguro di cuore che si avveri. L’amore di coppia è forse la più alta aspirazione di chi non ha una vocazione alla consacrazione religiosa.

Ma comunque deciderai di partecipare, se arrivi senza aspettative, agli incontri per singles ti divertirai!

 

Gabriele – CuneoSingles.it

 

Partecipa al prossimo evento!

Nessun evento in programma in questo periodo