Lo Speed Date è un modo divertente per passare una serata diversa dal solito, conoscere nuova gente e chissà… incontrare qualcuno che potrebbe diventare importante nella propria vita.

 

Come funziona

  1. Arrivi al locale in cui si tiene l’evento, passi il check-in di verifica, e ti viene assegnato un numero di partecipazione.
  2. Quando è il momento, si prende posto seguendo le indicazioni dello staff.
  3. Le donne restano sedute allo stesso posto per tutta la durata del gioco, mentre gli uomini a turno girano per conoscerle tutte. Il tempo in cui uomo e donna possono parlare è di circa 4 minuti (da questo il nome “speed”)
  4. Al termine di ogni incontro, i partecipanti segnano sulla scheda fornitagli se la persona incontrata ha riscontrato il suo gradimento.
  5. Alla fine del gioco, tutti i partecipanti consegnano la propria scheda agli organizzatori, in modo che possano essere confrontate. Fondamentale è aver segnato il proprio nome e cognome sulla scheda!
  6. Gli organizzatori controllano i match, quindi coloro che si sono piaciuti a vicenda, e mandano un’email con i reciproci contatti a chi ha espresso una preferenza ricambiata

Per fare un esempio: se mario si è trovato bene con Maria lo segnerà sulla scheda, e se maria si è trovata bene con Mario, farà altrettanto; gli organizzatori vedranno il gradimento corrisposto sulle schede, ed entro 72 ore invieranno a Maria i contatti di Mario, e viceversa.

 

Cosa fare

Ecco alcuni consigli sul comportamento migliore da tenere:

  1. Divertiti!

    Lo scopo della serata è conoscere nuove persone. Non arrivare con chissà quali aspettative sul principe azzurro o la principessa. Gli eventi che ci rendono felici sono spesso molto diversi da come ce li aspettavamo, Shrek insegna 😉

  2. Sii te stesso/a

    Una maschera la puoi tenere per la serata, ma che fatica! Meglio farsi conoscere per la persona che si è, sarà tutto molto più semplice in caso l’incontro avesse un seguito per il gradimento di entrambi.

  3. Punta sulle tue qualità

    Non sminuirti, se hai qualità, abilità, competenze interessanti, mettile a frutto. Hai 4 minuti, non sono molti, ma sufficienti a lasciare una buona impressione di te 🙂

  4. Sii creativo

    Non affrontare ogni incontro come se dovessi presentare un curriculum! Parla di cose che realmente ti appassionano, e domanda con reale interesse per l’altro.

 

Cosa non fare

Cerca di evitare invece questi comportamenti:

  1. Chiedere indirizzi, email o numeri di telefono

    Questo è forse il comportamento più odioso. Il gioco esiste proprio con lo scopo di mantenere la privacy permettendo comunque di interagire. I partecipanti sono tenuti a segnalare i comportamenti scorretti allo staff. Alla seconda segnalazione, il partecipante verrà espulso dal gioco, senza poter pretendere alcunché.

  2. Fingere di essere single quando non lo sei

    Qui è una questione di etica. Ti relazioni con persone che potenzialmente aspirano ad iniziare una relazione, e mentire non è sicuramente il modo migliore per iniziare. Potresti far soffrire qualcuno, e speriamo che questo ti faccia riflettere.

  3. Tenere comportamenti offensivi

    Se incontri una persona che “non ti piace”, mantieni un atteggiamento cordiale ed attendi il prossimo incontro. Il rispetto sempre, a prescindere.

 

Speriamo che questa guida ti serva per godere appieno dello Speed date. L’obiettivo principale rimane sempre e comunque DIVERTIRSI 😉

 

Prossimo Evento

Nessun evento in programma in questo periodo